Audemars Piguet crede che la creatività alimenti la cultura, metta in contatto le persone e dia uno scopo alla nostra vita.

Audemars Piguet Contemporary, il programma artistico del brand, incarna questa filosofia commissionando ad artisti internazionali la creazione di opere d’arte contemporanea. Le produzioni che ne risultano appartengono agli artisti e fanno parte del loro portfolio. Con il supporto di due curatori interni alla Manifattura, vengono realizzate nuove commissioni di un’ampia varietà di dimensioni e supporti mediatici, consentendo agli artisti di esplorare nuovi territori nelle loro pratiche creative. Concedendo piena libertà di espressione, il team accompagna ogni processo della commissione dalla concezione fino all’esposizione.

Il programma itinerante promuove collaborazioni con istituzioni culturali di tutto il mondo per presentare commissioni a un pubblico globale diversificato.

Ogni opera d’arte commissionata da Audemars Piguet Contemporary è un’opportunità per una nuova creazione, riunendo il pubblico, ampliando gli orizzonti e portando a una migliore comprensione di se stessi e delle relazioni con gli altri.

Mostre internazionali delle opere d’arte commissionate.

Artisti che hanno collaborato con Audemars Piguet Contemporary.

Anno della fondazione di Audemars Piguet Contemporary.

Veduta dall’alto di Albedo di Tomás Saraceno costituita da ombrelli rovesciati disposti a Miami Beach.