Fin dal 1875, Audemars Piguet ha tramandato il savoir-faire ancestrale dei suoi fondatori in modo lungimirante, spingendosi costantemente oltre i limiti dell’arte orologiera e anticipando le esigenze della società in continua evoluzione. Questo connubio di tradizione e innovazione rappresenta la colonna portante dell'artigianalità della Manifattura.
Audemars Piguet ha esplorato senza sosta nuovi territori creativi in termini di tecniche orologiere, complicazioni, materiali e design pionieristici. Coniugando innovazione e tecnologia orologiera all’avanguardia, le nostre segnatempo giocano con i limiti della fattibilità dei materiali.
Le complicazioni fanno parte del DNA di Audemars Piguet e della storia collettiva della Vallée de Joux. Fin dall’inizio, la Manifattura ha realizzato orologi complicati, specializzandosi in calendari perpetui, cronografi e orologi con suoneria. Questi capolavori di complicazione hanno sempre guardato al passato, anticipando al tempo stesso il futuro.
Realizziamo splendidi oggetti che attraversano generazioni... Tutto ciò che produciamo è espressione dell’abilità dei nostri maestri orologiai.
Olivier Audemars
Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione
Tutto comincia con un'idea: una nuova forma, un gioco di prospettiva e di dimensioni, la perfetta armonia di linee e curve che i designer tratteggiano compiendo il primo passo di un lungo viaggio per trasformare un concetto pionieristico in una realtà orologiera.
Audemars Piguet realizza orologi complessi e raffinati, belli sia all’interno che all’esterno, rifiniti e assemblati a mano. Le tecniche di decorazione aggiungono il tocco finale, trasformando i segnatempo in vere opere d'arte.
Nel corso degli anni, generazioni di persone di talento sono state pioniere di nuove idee e hanno sperimentato tecniche innovative per superare i limiti del possibile.
Viaggiate indietro nel tempo e immergetevi nell'universo del Royal Oak attraverso articoli approfonditi, schede tecniche di modelli e calibri e scoprite gli aneddoti esclusivi e i filmati d'archivio scoperti dal nostro team Heritage.