Fin dal 1875, Audemars Piguet ha tramandato il savoir-faire ancestrale dei suoi fondatori in modo lungimirante, spingendosi costantemente oltre i limiti dell’arte orologiera e anticipando le esigenze della società in continua evoluzione. Questo connubio di tradizione e innovazione rappresenta la colonna portante dell'artigianalità della Manifattura.

IL NOSTRO
SAVOIR-FAIRE

Realizziamo splendidi oggetti che attraversano generazioni... Tutto ciò che produciamo è espressione dell’abilità dei nostri maestri orologiai.

Olivier Audemars

Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione

PROGETTARE
IL TEMPO

Nel corso degli anni, gli orologiai e gli artigiani Audemars Piguet hanno superato i confini tecnici e teorici per creare meccanismi sempre più complessi e design innovativi.

Schizzo di un orologio Royal Oak Calendario Perpetuo

DESIGN

Tutto comincia con un'idea: una nuova forma, un gioco di prospettiva e di dimensioni, la perfetta armonia di linee e curve che i designer tratteggiano compiendo il primo passo di un lungo viaggio per trasformare un concetto pionieristico in una realtà orologiera.

Incastonatura di una lunetta di un Royal Oak

DECORAZIONE

Audemars Piguet realizza orologi complessi e raffinati, belli sia all’interno che all’esterno, rifiniti e assemblati a mano. Le tecniche di decorazione aggiungono il tocco finale, trasformando i segnatempo in vere opere d'arte.

Primo piano sulla corona e sui pulsanti del Royal Oak Concept Supersonnerie

SPIRITO
LUNGIMIRANTE

Tradizione e avanguardia sono inestricabilmente legate in Audemars Piguet. Negli anni, l’azienda ha dato i natali a generazioni di artigiani ricchi di talento che hanno costantemente sviluppato nuove tecniche e competenze, ampliando il loro savoir-faire per consolidare tendenze rivoluzionarie.

Le ultime stories
sul Savoir-Faire

Un esperto che presenta orologi dotati di complicazioni con suoneria

AP Talks:
Suoneria

Ci vogliono ingegno e precisione per suonare l’accordo perfetto. Scopri i segreti che si celano dietro le complicazioni con suoneria insieme a Lucas Raggi, Direttore Sviluppo, e Sébastian Vivas, Direttore Heritage e del Museo.

Un esperto che presenta orologi scheletrati

AP Talks:
Scheletratura

Pazienza, cura e passione. Orologiai di grande esperienza realizzano esemplari scheletrati senza precedenti che rivelano il cuore pulsante del meccanismo.

Presentazione del [Re]Master01 Cronografo Automatico e del suo orologio ispiratore

AP Talks:
[RE]MASTER01

Nato a Le Brassus per reinterpretare la storia. François-Henry Bennahmias, CEO, e Michael Friedman, Responsabile Complicazioni, discutono di [Re]Master01 – le sue origini risalenti al 1943 e la sua reinterpretazione nel 2020.