Nel corso degli anni, gli orologiai e gli artigiani Audemars Piguet hanno superato i confini tecnici e teorici per creare meccanismi sempre più complessi e design innovativi.
Fin dal 1875, Audemars Piguet ha tramandato il savoir-faire ancestrale dei suoi fondatori in modo lungimirante, spingendosi costantemente oltre i limiti dell’arte orologiera e anticipando le esigenze della società in continua evoluzione. Questo connubio di tradizione e innovazione rappresenta la colonna portante dell'artigianalità della Manifattura.
Le complicazioni fanno parte del DNA di Audemars Piguet e della storia collettiva della Vallée de Joux. Fin dall’inizio, la Manifattura ha realizzato orologi complicati, specializzandosi in calendari perpetui, cronografi e orologi con suoneria. Questi capolavori di complicazione hanno sempre guardato al passato, anticipando al tempo stesso il futuro.
ASTRONOMIA
Ispirandosi al cielo notturno stellato della Vallée de Joux, generazioni di orologiai di Audemars Piguet hanno realizzato raffinati segnatempo capaci di riprodurre i cicli astronomici.
Leggi di piùSUONERIA
Nel corso dei secoli, gli orologiai hanno seguito il loro sogno di creare raffinati orologi con suoneria con la qualità sonora degli strumenti musicali.
Leggi di piùTOURBILLON E SCAPPAMENTI SPECIALI
Basandosi sulla tradizione, gli orologiai di Audemars Piguet hanno realizzato meccanismi con nuove funzionalità, maggiore affidabilità ed efficienza ottimale con ogni generazione.
Leggi di piùI NOSTRI CRONOGRAFI
I cronografi furono sviluppati nel XIX secolo con la crescente necessità di misurare brevi periodi di tempo e performance, come ad esempio le corse dei cavalli.
Leggi di piùGRANDES COMPLICATIONS
Per essere considerato un Grande Complication, un orologio deve includere una ripetizione minuti, un cronografo rattrappante e un calendario perpetuo.
Leggi di più
Viaggiate indietro nel tempo e immergetevi nell'universo del Royal Oak attraverso articoli approfonditi, schede tecniche di modelli e calibri e scoprite gli aneddoti esclusivi e i filmati d'archivio scoperti dal nostro team Heritage.
Realizziamo splendidi oggetti che attraversano generazioni... Tutto ciò che produciamo è espressione dell’abilità dei nostri maestri orologiai.
Olivier Audemars
Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione

Tutto comincia con un'idea: una nuova forma, un gioco di prospettiva e di dimensioni, la perfetta armonia di linee e curve che i designer tratteggiano compiendo il primo passo di un lungo viaggio per trasformare un concetto pionieristico in una realtà orologiera.

Audemars Piguet realizza orologi complessi e raffinati, belli sia all’interno che all’esterno, rifiniti e assemblati a mano. Le tecniche di decorazione aggiungono il tocco finale, trasformando i segnatempo in vere opere d'arte.

Tradizione e avanguardia sono inestricabilmente legate in Audemars Piguet. Negli anni, l’azienda ha dato i natali a generazioni di artigiani ricchi di talento che hanno costantemente sviluppato nuove tecniche e competenze, ampliando il loro savoir-faire per consolidare tendenze rivoluzionarie.

Culmine di 7 anni di ricerca e sviluppo e dell’attività di talenti umani specializzati in discipline diverse, il Code 11.59 by Audemars Piguet Universelle è un tributo alla grande complicazione.

Realizzato nel 1899, il segnatempo noto come "Universelle" è uno degli orologi più complicati al mondo. I suoi 1.168 componenti, tra cui 316 viti, offrono 26 funzioni, tra cui 19 complicazioni diverse.
![Presentation of the [Re]Master01 Selfwinding Chronograph and its inspirational watch](/content/dam/ap/com/savoir-faire/Rainbow-hubSF-2000x1500.jpg.transform.apfvp.jpg)
Per celebrare i 50 anni di innovazione del design del Royal Oak, due eccezionali set di Royal Oak Automatici in oro bianco da 37 e 41 mm, reinterpretano il "tradizionale" orologio “Rainbow”.