Prendersi cura del proprio orologio e provvedere a una manutenzione regolare contribuirà a farlo funzionare correttamente. Puoi visualizzare i nostri consigli per la cura dell’orologio qui:
Quando consideri la possibilità di possedere o di prenderti cura di un orologio Audemars Piguet, possono sorgere varie domande. Qui di seguito sono riportate alcune delle domande più comuni.
I servizi di assistenza Audemars Piguet
Vorrei qualche consiglio su come prendermi cura del mio orologio.
Posso nuotare con il mio orologio?
Sì, se l’orologio è impermeabile. Assicurati di attenerti alla profondità indicata nelle specifiche tecniche e controlla sempre che corona e pulsanti siano saldamente fissati con le viti prima di immergere l'orologio in acqua.
Ti invitiamo a controllare l'impermeabilità del tuo orologio almeno una volta all'anno. Tale controllo è gratuito in tutte le nostre Boutique Audemars Piguet e non rientra nella garanzia.
Evitare il contatto con l'acqua per gli orologi non impermeabili e per i segnatempo dotati di cinturini in pelle.
Cosa devo fare quando il mio orologio necessita di un servizio di assistenza?
Ti consigliamo di portare il tuo orologio presso una boutique, un centro di riparazione o un rivenditore autorizzato Audemars Piguet nelle vicinanze. In base al servizio di assistenza necessario, l'orologio verrà quindi inviato al centro di riparazione o di manutenzione autorizzato più idoneo.
Crea un account per effettuare la registrazione dei tuoi orologi, estendere la garanzia di vendita internazionale e beneficiare di un ritiro gratuito per l’assistenza del tuo orologio, solo per gli orologi e i paesi in cui essa è applicabile.
Chi è certificato per eseguire riparazioni sul mio orologio Audemars Piguet?
Audemars Piguet ha creato una rete globale di abili orologiai e addetti alla lucidatura che garantiscono servizi locali e un livello di competenza in linea con gli standard della Manifattura. Tutti gli orologiai e gli addetti alla lucidatura certificati da Audemars Piguet seguono una formazione continua e devono ottenere l'accreditamento periodico delle loro competenze tecniche. Ognuno di loro si impegna a utilizzare solo ricambi originali. Ogni orologio è identificato con il numero della cassa e del movimento per tracciare la sua storia di assistenza. I nostri centri di assistenza autorizzati espongono una targhetta “Audemars Piguet - centro di assistenza autorizzato” con adesivo di convalida AP e data.
Quando devo portare in assistenza il mio orologio?
Oltre all’impermeabilità che dovrebbe essere verificata periodicamente, a maggior ragione se sei un nuotatore abituale, il tuo orologio dovrebbe usufruire di un servizio di assistenza ogni volta che vedi che la precisione o il funzionamento generale stanno diminuendo. Scopri di più sui nostri consigli per la cura del tuo orologio qui:
Il mio orologio è attualmente in assistenza. Quanto tempo sarà necessario?
Il tempo necessario per la riparazione dipende dal calibro, dalle condizioni dell'orologio e dal lavoro da eseguire. Questi tempi di consegna saranno confermati al ricevimento della proposta di servizio di assistenza.
Un servizio di manutenzione completo su un modello della collezione principale AP può essere effettuato in 5 settimane. Gli orologi in garanzia hanno la priorità entro 3 settimane. I Consulenti Tecnici delle nostre boutique Audemars Piguet possono fornire un preventivo immediato per la maggior parte dei modelli meccanici prodotti negli ultimi 25 anni.
Cos’è la garanzia di riparazione?
Gli interventi effettuati nell'ambito del servizio di assistenza e i componenti sostituiti sono garantiti per un periodo di 2 anni dal servizio effettuato. Per ulteriori informazioni, fare riferimento ai Termini e Condizioni Generali del Servizio Clienti.
Qual è il prezzo dei servizi di assistenza Audemars Piguet?
Per saperne di più sui prezzi del servizio di assistenza, ti invitiamo a contattare una boutique, un centro di assistenza o un rivenditore autorizzato Audemars Piguet.
Posso restaurare un segnatempo Audemars Piguet vintage?
Ti invitiamo a contattare una boutique, un centro di assistenza o un rivenditore autorizzato Audemars Piguet. Lo invieremo quindi tramite corriere assicurato al nostro atelier di restauro a Le Brassus per un preventivo dettagliato.
Dove posso sostituire la batteria?
Puoi portare il tuo orologio al quarzo presso qualsiasi boutique, centro di assistenza o rivenditore autorizzato Audemars Piguet. Consigliamo sempre di far effettuare un servizio di manutenzione dell’impermeabilità durante la sostituzione della batteria. Se necessario, verrà proposto un servizio di manutenzione completo. Per ulteriori informazioni, fare riferimento ai Termini e Condizioni Generali del Servizio Clienti.
Il mio orologio va avanti. Perché?
Se l'orologio va avanti, potrebbe essere stato esposto a un campo magnetico. Se necessario, un semplice processo di demagnetizzazione può essere eseguito presso una boutique, un centro di assistenza o un rivenditore autorizzato Audemars Piguet. In caso contrario, l'orologio potrebbe richiedere un servizio di manutenzione completo.
Un urto può nuocere al mio orologio?
Come risultato di un urto, l'olio all'interno del movimento può disperdersi, i perni girano a secco e le distanze nel treno ruote possono alterarsi, rendendo il movimento instabile e necessitando di un servizio di manutenzione.
Gli impatti potrebbero comportare l'esclusione della copertura della garanzia. Per ulteriori informazioni, fare riferimento ai nostri Termini e Condizioni Generali del Servizio Clienti.
Garanzia di Vendita Internazionale Audemars Piguet
Per quanto tempo è garantito un orologio Audemars Piguet?
Il tuo orologio è garantito contro i difetti di fabbricazione per un periodo di 2 anni dalla data di acquisto indicata sulla fattura. Hai anche la possibilità di estendere la garanzia originale di 2 anni per ulteriori 3 anni. L’estensione è applicabile a tutti gli orologi AP acquistati tramite la nostra rete autorizzata dal 1 ° gennaio 2017 e che rientrano nella nostra Garanzia di Vendita Internazionale.
Cosa copre la Garanzia di Vendita Internazionale?
I nostri orologi sono garantiti contro i difetti di fabbricazione. Per ulteriori informazioni sulla validità, le condizioni e le esclusioni della nostra garanzia di vendita, consulta la nostra Garanzia di Vendita Internazionale.
Ho perso il certificato di garanzia del mio orologio. Cosa dovrei fare?
Il certificato di di garanzia viene fornito solo una volta quando l'orologio viene acquistato da un punto vendita ufficiale Audemars Piguet. Per ulteriori informazioni, contattare il punto vendita in cui è stato acquistato l'orologio.
Autentica un orologio Audemars Piguet
Come posso sapere se ho acquistato un orologio contraffatto?
L'autenticità di un orologio AP può essere confermata solo dopo averlo esaminato nei nostri atelier. Dopo tale esame può essere richiesto anche un Certificato di Autenticità. Per evitare di acquistare un orologio contraffatto, consigliamo di acquistare presso la nostra rete Audemars Piguet autorizzata.
Come posso essere sicuro che un rivenditore è autorizzato a vendere orologi Audemars Piguet?
Visualizza qui l'elenco della nostra rete Audemars Piguet autorizzata:
Vorrei autenticare un orologio Audemars Piguet. Come posso fare?
Per garantire l'autenticità di un orologio, dovrà essere ispezionato da un orologiaio qualificato Audemars Piguet. Solo la nostra Manifattura di Le Brassus, in Svizzera, è autorizzata a fornire un Certificato di Autenticità. Ti invitiamo a consegnare l'orologio presso una boutique, un centro di assistenza o qualsiasi rivenditore autorizzato Audemars Piguet in modo che l'orologio possa essere inviato alla nostra Manifattura per un esame.
Qual è la differenza tra un Certificato di Autenticità e un Estratto dagli Archivi?
Il Certificato di Autenticità viene prodotto presso la nostra Manifattura in Svizzera dopo che l'orologio è stato fissato un preventivo in quella sede. Questo documento contiene le informazioni sull'identità dell'orologio e le immagini attuali.
L'Estratto dagli Archivi (o Extrait de Registre) non permette di autenticare un orologio. Certifica soltanto che il numero della cassa e del movimento compaiono nei nostri archivi. Si prega di notare che solo un certificato di autenticità garantisce l'autenticità dell'orologio.
Come faccio a conoscere il valore del mio orologio Audemars Piguet?
Forniamo il valore dell'orologio solo a scopo assicurativo. Ti invitiamo a contattare la Boutique Audemars Piguet più vicina, dove possiamo assisterti con tale informazione. Se il tuo orologio fa ancora parte della nostra attuale collezione: possiamo fornire il prezzo di vendita attuale. Se il tuo orologio non fa più parte della nostra attuale collezione: faremo del nostro meglio per fornire il prezzo attuale di un modello simile in collezione. Se il tuo orologio ha più di 25 anni o se il tuo orologio è un'edizione limitata: non saremo in grado di fornire alcun prezzo indicativo. Ti consigliamo di contattare case d'asta rispettabili per valutare il tuo orologio.
Cinturini e accessori di Audemars Piguet
Dove posso acquistare un nuovo cinturino o una maglia del bracciale?
Ti invitiamo a contattare la nostra boutique, il centro di assistenza o il rivenditore autorizzato Audemars Piguet più vicino per acquistare un nuovo cinturino e farlo montare sul tuo orologio.
Come posso acquistare un cofanetto portaorologi Audemars Piguet?
Per informazioni sull'acquisto di una scatola per ricaricai, ti invitiamo a contattare una delle nostre boutique Audemars Piguet o un rivenditore autorizzato.