Fin dall’inizio della sua attività nel 1875, Audemars Piguet ha sempre realizzato orologi meccanici d’avanguardia dedicati al pubblico femminile. A causa delle loro dimensioni ridotte, gli orologi da donna offrirono ai fondatori di Audemars Piguet una piattaforma per l’innovazione. Indossati come ciondoli, spille o anelli, questi segnatempo svolsero un ruolo pionieristico nella ricerca di miniaturizzazione della Manifattura che portò allo sviluppo dell’orologio da polso nei primi decenni del XX secolo.

Tutti questi orologi femminili riflettono le sfide tecniche ed estetiche che caratterizzarono le loro rispettive epoca, anticipando spesso l’evoluzione dei gusti e delle aspettative della sua clientela femminile.

Gli orologi femminili hanno celebrato la pluralità di gusti e di stili della donna contemporanea offrendo contrasti creativi, dall’estetica elegante della ceramica nera allo scintillio della finitura Frosted Gold e alle tonalità vivaci delle pietre preziose colorate.

Focus sull’opera d’arte.

Dal 1875, Audemars Piguet ha prodotto orologi complessi e raffinati, belli sia all’interno che all’esterno, rifiniti e assemblati a mano. Le tecniche di decorazione aggiungono il tocco finale, trasformando i segnatempo in vere opere d’arte.