Skip to main content

Ultima storia

The House of Wonders alla Dubai Watch Week

"The House of Wonders" at the Dubai watch week

Nell’ambito delle celebrazioni internazionali per il nostro 150° anniversario, Audemars Piguet parteciperà alla Dubai Watch Week dal 19 al 23 novembre 2025. In questa occasione speciale, presentiamo The House of Wonders, una mostra immersiva che invita i visitatori ad esplorare l’heritage, la maestria artigianale e lo spirito di collaborazione che hanno plasmato la Manifattura dal 1875.

Giunta alla sua settima edizione, la Dubai Watch Week continua a rappresentare una preziosa piattaforma di scambio, innovazione e comunità nel settore dell’orologeria. Per tutta la settimana, ospiteremo un programma dinamico di eventi, tra cui la presentazione di una nuova collaborazione con la Dubai Future Foundation.

DA LE BRASSUS A DUBAI

Situata nel prestigioso Burj Park e con una superficie di oltre 1.000 metri quadrati, The House of Wonders funge da ponte tra Dubai e Le Brassus, aprendo le porte dell’orologeria ad un pubblico più ampio e invitando i visitatori ad un’esplorazione didattica e divertente attraverso i paesaggi naturali, l’heritage e l’energia creativa della Vallée de Joux.

All’arrivo, gli ospiti vi accedono attraverso una rivisitazione della sede storica dell’azienda, dove furono fondati i primi atelier nel 1875. All’interno, una serie di sale tematiche coniugano design contemporaneo ed elementi storici dell’Alta Orologeria.

Informazioni sulla mostra

Date:
19-23 novembre 2025

Orari di apertura:
10.30 – 23.00

Luogo:
Dubai Mall, Burj Park

Accesso:
Aperto a tutti, gratuito

Iscrizione disponibile in loco

UN VIAGGIO ATTRAVERSO 150 ANNI DI STORIA

Muovendosi successivamente attraverso la Gallery of Time (Galleria del Tempo), i Mechanical Secrets (Segreti Meccanici), la Vault of Design (Cupola del Design) e l’Astronomical Observatory (Osservatorio Astronomico), i visitatori scoprono la complessa maestria artigianale alla base dei movimenti e dei segnatempo iconici della Manifattura, ripercorrono l’evoluzione dei materiali e dei design e assistono alla convergenza di competenze ancestrali e innovazioni all’avanguardia.

L’esperienza raggiunge il suo apice nel Lab (Laboratorio) che offre uno sguardo sul futuro dell’orologeria e sullo spirito pionieristico che continua a guidare la visione del brand. Infine, il Cabinet of Curiosities (Vetrina delle Curiosità) celebra lo spirito di collaborazione che da sempre contraddistingue la Manifattura, con ogni oggetto esposto in grado di raccontare una storia di maestria artigianale, creatività ed espressione culturale.