Per il 30° anniversario della collezione, che ha visto il lancio del primo modello nel 1993, vengono presentate quattro nuove referenze di Royal Oak Offshore Cronografo Automatico. I suoi vari modelli non hanno mai smesso di evolversi in termini di movimenti, materiali, finiture e quadranti utilizzati.

Negli anni, il Royal Oak Offshore ha costruito la propria immagine attraverso numerose collaborazioni con celebrities dalla forte personalità (come lo stesso segnatempo), provenienti dal mondo dello sport, della musica e del cinema. Questi incontri umani hanno arricchito la collezione, permettendole di evolversi, sia in termini di personaggi famosi che di innovazioni tecniche.

Una riedizione dell’orologio Royal Oak Offshore “End of Days”.

Per festeggiare il 30° anniversario della collezione, questo nuovo modello contemporaneo presenta un'estetica nera con dettagli gialli. Limitato a 500 pezzi, il segnatempo è un omaggio alla collezione che da 30 anni supera i propri limiti.

Questo modello in ceramica nera è un omaggio al Royal Oak Offshore "End of Days" (ref. 25770SN), lanciato nel 1999 in collaborazione con Arnold Schwarzenegger, che ha dato il via al trend delle serie limitate insieme a celebrities provenienti da mondi diversi.

Il nuovo Royal Oak Offshore Cronografo Automatico si ispira a questa referenza chiave che ha segnato una svolta nel destino della collezione Offshore.

Il Royal Oak Offshore “End of Days”, 1999

Il Royal Oak Offshore "End of Days" del 1999

La collaborazione con Arnold Schwarzenegger per il Royal Oak Offshore End of Days nel 1999 ha contribuito a far conoscere la collezione, soprattutto sul palcoscenico della cultura di strada. Per il 30° anniversario dell'Offshore, è stata una scelta naturale per noi rendere omaggio a questo iconico orologio.

François-Henry Bennahmias

Chief Executive Officer di Audemars Piguet dal 2012 al 2023

In questo nuovo episodio di AP Talks Podcast, Malaika Crawford, giornalista ed esperta di orologi, François-Henry Bennahmias, CEO di Audemars Piguet e Raphaël Balestra, Direttore Heritage e Archivi, parlano della collezione Royal Oak Offshore e del suo viaggio insolito cominciato 30 anni fa.

Immagini d'archivio della collezione Royal Oak Offshore.
Un Cronografo Automatico Royal Oak Offshore.

La nuova versione del Royal Oak Offshore Cronografo Automatico da 42 mm presenta la sua prima cassa in ceramica nera con bracciale coordinato e quadrante nero con motivo Petite Tapisserie per un look monocromatico contemporaneo.

Questa referenza è alimentata dal Calibro 4404, il movimento cronografico integrato di Audemars Piguet con funzione flyback.

Un Cronografo Automatico Royal Oak Offshore Flying Tourbillon.

La nuova edizione in ceramica nera del Royal Oak Offshore Flying Tourbillon Cronografo Automatico mette in risalto la micro-meccanica architettonica dell'orologio con accenti verdi.

Presentato con un cinturino in caucciù verde intercambiabile coordinato, questo segnatempo sportivo unisce una lavorazione artigianale complessa e una tecnologia all'avanguardia.

Per la prima volta nella collezione Royal Oak Offshore da 43 mm, l'orologio è dotato di un fondello in ceramica. Questo raffinato componente, su cui è inciso "Royal Oak Offshore Limited Edition of 100 Pieces (Edizione Limitata a 100 Pezzi)", circonda una finestrella in vetro zaffiro che rivela il funzionamento interno del Calibro 2967 e la sua massa oscillante in oro rosa 22 carati brunito, coordinata al colore della cassa.

Con questa nuova edizione limitata a 100 pezzi, il savoir-faire d’eccellenza di Audemars Piguet in fatto di materiali e colori compie un passo ulteriore in occasione del 30° anniversario della collezione.

Il fondello di un Cronografo Automatico Royal Oak Offshore Flying Tourbillon.
Un Cronografo Automatico Royal Oak Offshore.

Per celebrare il 30° anniversario del Royal Oak Offshore, questo nuovo modello associa la ceramica nera ad accenti in oro giallo, offrendo un contrasto raffinato e di forte impatto. Il segnatempo è ulteriormente impreziosito da un quadrante con motivo Méga Tapisserie e da un cinturino intercambiabile che presenta un analogo look in due tonalità.

Il sistema di cinturini intercambiabili della Manifattura impreziosisce l’ultima generazione dei modelli di Royal Oak Offshore. Questo sistema è stato integrato direttamente nelle anse della cassa e nella chiusura. La semplicità e l'efficienza del nuovo sistema consentono a chi lo indossa di cambiare i cinturini e le chiusure del loro nuovo segnatempo da soli con un rapido clic e rilascio. Il sistema a doppia pressione garantisce inoltre una sicurezza ottimale quando l'orologio viene indossato al polso. Alcuni dei modelli Royal Oak Offshore precedenti possono essere convertiti al sistema dei cinturini auto-intercambiabili, a condizione che venga acquistato e montato un kit di conversione specifico.

L'interno di una boutique Audemars Piguet.