La Maison Audemars Piguet è lieta di accogliere il DJ, compositore e produttore discografico britannico-americano Mark Ronson come nuovo Brand Ambassador. L'approccio di Mark Ronson alla musica, libero e che non scende a compromessi, è in piena sintonia con l'identità del brand al crocevia tra tradizione e avanguardia,

La partnership di Audemars Piguet con Mark Ronson si inserisce nel programma APxMusic cominciato nel 2019, attraverso il quale la Maison promuove dialoghi stimolanti tra gli artisti e invita la community a vivere incontri unici e ricchi di emozioni.

In qualità di Brand Ambassador, Mark Ronson accompagnerà Audemars Piguet nella sua missione di spingere oltre il talento umano per realizzare creazioni straordinarie e toccare il cuore delle persone, una missione che collima con la comunità di artigiani di talento che la Manifattura ha sostenuto e fatto crescere nella Vallée de Joux fin dal 1875. Stay tuned!

Scoprite di più su Mark Ronson e sul suo rapporto con Audemars Piguet davanti a un caffè con il nostro Responsabile delle Complicazioni, Michael Friedman.

Visitando la manifattura di AP, ho potuto notare la particolare attenzione al dettaglio e la perfetta unione tra strumenti analogici e maestri ispirati che creano gli orologi. È molto simile a quello che facciamo in studio con il nostro patrimonio musicale, in termini di dedizione e artigianalità.

Mark Ronson

DJ, compositore e produttore discografico

Mark Ronson che indossa un orologio Royal Oak

DJ, artista, produttore di fama internazionale, vincitore di un Oscar, di un Golden Globe e di 7 Grammy Award, Mark Ronson è affascinato dalla musica fin dalla giovane età. Ha fatto il suo debutto come DJ a New York alla fine degli anni '90 e ha ricevuto molti consensi per la sua miscela di funk, hip-hop e rock. Nel 2003 ha lanciato il suo primo album "Here Comes The Fuzz", ma è stato il rivoluzionario "Version" del 2007 a catapultarlo sulla scena internazionale.

Ha collaborato con gli artisti più diversi tra cui Amy Winehouse, Adele, Miley Cyrus, Queens of the Stone Age e Lady Gaga solo per citarne alcuni. Ha vinto un Grammy come produttore dell'anno per l'album "Back To Black" di Amy Winehouse e una Registrazione dell’Anno per la sua collaborazione con Bruno Mars in "Uptown Funk". Nel 2018 ha vinto un Oscar come coautore di "Shallow" dal film "A Star Is Born".

Quest'anno Mark ha coprodotto e ospitato l'acclamata serie di documentari Apple TV+ "Watch the Sound with Mark Ronson", creata da Morgan Neville. La serie ha esplorato il processo creativo oltre al ruolo che la nuova tecnologia gioca nell'innovazione musicale. Mark anche ospitato le stagioni 1 e 2 del podcast di enorme successo Fader Uncovered. Ogni episodio presenta conversazioni approfondite con i musicisti più influenti del mondo, discutendo sul passato, sul presente e sul futuro della musica e dell'arte.