Skip to main content

Ultima storia

L’Atelier di Restauro

L’Atelier di Restauro si occupa della riparazione degli orologi Audemars Piguet creati prima del 1950 o privi di componenti di ricambio. Giorno dopo giorno, gli artigiani tramandano un know-how ancestrale, necessario al restauro delle creazioni più antiche.

I nostri principi fondamentali

Nel cuore di Le Brassus, villaggio sede di Audemars Piguet dal 1875, l’Atelier di Restauro incarna la continuità di un eccezionale heritage orologiero. I suoi artigiani, fedeli al principio di originalità, conservano il più possibile i componenti d’origine e valorizzano la patina come preziosa testimonianza della vita dell’orologio.

Se un elemento deve essere sostituito, viene realizzato in modo fedele all’originale. Tutti i componenti principali di habillage replicati - come il quadrante, la cassa mediana, la lunetta, il fondello o il bracciale in metallo - sono discretamente contrassegnati con un punzone che reca l’incisione di una R (“replica”).

L’Atelier lavora in stretta collaborazione con gli Archivi e il Servizio Clienti e, se necessario, si avvale di atelier interni o esterni, garantendo sempre uno standard di eccellenza. Viene conservata una cronologia dettagliata di tutte le operazioni effettuate.

Le tappe fondamentali di un restauro