Le cinque nuove referenze di Royal Oak Offshore Automatico Music Edition da 37 e 43 mm sono interpretate in diversi materiali: due modelli in titanio, due incastonati d’oro bianco 18 carati e uno in ceramica nera.

Tutti presentano un quadrante con motivo Tapisserie che riproduce ii motivi di un equalizzatore (o vu meter), perni zigrinati che ricordano le prese jack e protezioni della corona ispirate al fader dei mixer.

I due modelli in titanio, disponibili in due diametri da 37 e 43 mm e limitati a 500 pezzi ciascuno, presentano un quadrante blu con motivo Tapisserie che fa da sfondo alla colorata decalcomania del VU meter, creando un contrasto scintillante.

Il modello da 37 mm è dotato di smussature lucide più ampie e di un vetro zaffiro curvo simile a quello dell'edizione da 43 mm, un'evoluzione del design che ha fatto il suo debutto lo scorso anno sulla linea Royal Oak Offshore da 43 mm.

La nuova linea Royal Oak Offshore Automatico Music Edition include due modelli in oro bianco da 37 e 43 mm, con quadrante e lunetta incastonati di pietre colorate taglio "Harmony".

Entrambe le versioni presentano un quadrante in avventurina blu che riproduce un VU meter musicale. I dieci colori che compongono le colonne dell'equalizzatore sono ottenuti grazie all’incastonatura invisibile di diverse pietre: rubini, peridoti, tsavoriti e zaffiri verdi, blu e arancio.

Un orologio Royal Oak Offshore Music Edition di Audemars Piguet
Primo piano del quadrante di una referenza Royal Oak Offshore Music Edition.

L’incastonatura invisibile viene realizzata incidendo delicatamente dei piccoli solchi nelle pietre, che vengono poi meticolosamente inserite una per una su una guida nascosta per dare l’impressione che si reggano da sole. Una sfida in più se si considera la sottigliezza delle pietre utilizzate sul quadrante.

Pietre di colore simile (rubini, tsavoriti, zaffiri gialli, arancio, verdi e blu) impreziosiscono le lunette dei due modelli in oro bianco, abbinandosi armoniosamente alle tonalità dell'equalizzatore. Le pietre presentano anche il taglio "Harmony", una novità del settore per le pietre di dimensione maggiore, che richiama i giochi di luce del quadrante.

Primo piano del fondello di una referenza Royal Oak Offshore Music Edition

I cinque nuovi modelli di Royal Oak Offshore Automatico Music Edition sono alimentati da due movimenti automatici con funzione di ore, minuti e secondi senza indicazione della data per continuare a dare risalto al motivo colorato del quadrante: il Calibro 5909 per le referenze da 37 mm e il Calibro 4309 per i modelli da 43 mm.

I diversi segnatempo sono abbinati a un cinturino in caucciù intercambiabile, coordinato al rispettivo colore del quadrante. È la prima volta che il sistema di intercambiabilità è presente in un modello da 37 mm.

Il cinturino intercambiabile in caucciù blu dei due modelli da 37 mm è impreziosito da un motivo a "effetto mosaico" testurizzato per un tocco di eleganza in più.

I cinque segnatempo sono tutti accompagnati da tre cinturini intercambiabili supplementari in caucciù giallo, verde e turchese. Anche i cinturini supplementari per i modelli da 37 mm sono decorati con il motivo a "effetto mosaico".

Primo piano del cinturino di una referenza Royal Oak Offshore Music Edition.

L'interno di una boutique Audemars Piguet.