Royal Oak Concept Frosted
Gold Flying Tourbillon

UN NUOVO LOOK FEMMINILE
PER IL ROYAL OAK CONCEPT FLYING TOURBILLON

Disponibile in oro rosa 18 carati o in oro bianco, il nuovo Royal Oak Concept Flying Tourbillon unisce la scintillante finitura Frosted Gold della cassa a un quadrante contemporaneo composto da più livelli.

Per la prima volta la cassa del Royal Oak Concept è decorata con finitura Frosted Gold, un’antica tecnica orafa fiorentina rivisitata dalla designer di gioielli Carolina Bucci e adattata agli orologi della Manifattura. Con uno strumento dalla punta in diamante, sulla superficie dell’oro vengono create minuscoli solchi che donano un effetto scintillante simile a quello delle pietre preziose, come polvere di diamante. Sovrapposta alle bisellature lucide della lunetta, questa finitura mette in risalto i codici di design dell’orologio e cattura l’attenzione.

La cassa scintillante funge da cornice al quadrante multistrato formato da quattro cerchi giustapposti di dimensioni crescenti in diverse gradazioni di blu che si irradiano dalla cassa del flying tourbillon a ore 6. Le gradazioni cromatiche e il motivo soleil accentuano ulteriormente la profondità e la raffinatezza del quadrante.

La cassa del flying tourbillon presenta inoltre un design moderno con cerchi scheletrati in tonalità oro sui quali culmina un elegante tocco di brillanti.

Questi orologi che uniscono tradizione e modernità sono alimentati dal calibro 2964 a carica manuale di Manifattura. Il flying tourbillon, una sofisticata complicazione che compensa l’effetto della gravità nell’orologio, oggi è considerato una delle più alte espressioni di arte orologiera.

TROVA
boutique