Prenderti cura del tuo orologio e sottoporlo a controlli periodici ti aiuterà a mantenerne la precisione.

Come prenderti cura
del tuo orologio

Controlli
periodici

Ti consigliamo di verificare ogni anno le prestazioni e le funzioni cronometriche, lo stato di impermeabilità e la magnetizzazione dell'orologio. Tale controllo è gratuito in tutte le nostre boutique Audemars Piguet. Finché questi controlli vengono eseguiti regolarmente e si seguono i nostri consigli per la cura dell’orologio, non dovrebbe essere necessaria alcuna ulteriore revisione.

Campi
magnetici

I campi magnetici della nostra vita quotidiana possono interferire con le prestazioni del movimento. Una semplice smagnetizzazione può essere eseguita nelle nostre boutique.

Una misura adeguata al
tuo polso

Assicurati che l'orologio sia posizionato correttamente al polso per migliorare l'efficienza del sistema di carica ed evitare l'usura prematura delle maglie. Evita di indossare più orologi o gioielli allo stesso polso, altrimenti rischi di graffiare l'orologio e le maglie del bracciale in metallo.

Carica
regolare

Dovresti caricare il tuo orologio meccanico almeno una volta al mese. Per un orologio a carica manuale, ruotare la corona finché non resiste, senza forzarla. Per un orologio a carica automatica, consigliamo di effettuare almeno 30 giri della corona per mantenere ben lubrificati i componenti del movimento.

Impostazione di
data e ora

Evitare di regolare l'ora o di correggere il giorno, la data, il mese o le fasi lunari durante il pomeriggio o la sera. Per maggiori dettagli, fare riferimento al manuale utente dell'orologio.

Pulizia
dell’orologio

Pulisci regolarmente l'orologio e il suo cinturino di metallo con acqua tiepida, risciacqua con acqua e asciuga con un panno morbido. Evitare il contatto con l'acqua per gli orologi non impermeabili e per i segnatempo dotati di cinturini in pelle.

Impermeabilità

Prima di immergere il tuo orologio nell’acqua, verifica che la corona e i pulsanti siano saldamente fissati con le viti. Ad eccezione dei nostri modelli subacquei, la corona e i pulsanti dei nostri orologi non devono essere attivati ​​sott'acqua. Dopo aver nuotato nell’acqua salata, risciacquare l'orologio con acqua dolce.

Cinturini
in pelle

Evita il contatto con l'acqua per i cinturini in pelle. Questo non vale per i cinturini o i bracciali in caucciù.

Ambiente
corrosivo

In caso di contatto con materiali corrosivi (acidi, profumi, bevande gassate, ecc.) che potrebbero danneggiare le guarnizioni impermeabili, puoi semplicemente pulire l'orologio con acqua, come consigliato.

Lucidatura e rimessa a
nuovo

Per preservare l'estetica e la forma originale del tuo orologio, puoi richiedere la lucidatura della cassa e del bracciale quando è necessario un servizio di manutenzione completo. Questa operazione dovrebbe essere eseguita solo un numero limitato di volte. Tuttavia, la lucidatura non impedirà completamente la formazione della patina naturale dell'orologio che si crea con il tempo.

La tua richiesta
di assistenza online

Compila il seguente modulo per richiedere un servizio di assistenza o un documento ufficiale. In alcuni paesi, puoi beneficiare di un servizio di ritiro gratuito per il tuo orologio.

Ti invitiamo inoltre a creare un account per registrare i tuoi orologi, estendere la tua Garanzia di Vendita Internazionale per gli orologi in cui essa è applicabile e richiedere un servizio di assistenza o un documento in pochi clic.

Trova un centro assistenza
nelle vicinanze