Prenderti cura del tuo orologio e sottoporlo a controlli periodici ti aiuterà a mantenerne la precisione.

Ti consigliamo di verificare ogni anno le prestazioni e le funzioni cronometriche, lo stato di impermeabilità e la magnetizzazione dell'orologio. Tale controllo è gratuito in tutte le nostre boutique Audemars Piguet. Finché questi controlli vengono eseguiti regolarmente e si seguono i nostri consigli per la cura dell’orologio, non dovrebbe essere necessaria alcuna ulteriore revisione.

Qualcuno che sta caricando un orologio Royal Oak.
La cassa di un orologio Millenary.

I campi magnetici della nostra vita quotidiana possono interferire con le prestazioni del movimento. Una semplice smagnetizzazione può essere eseguita nelle nostre boutique.

Assicurati che l'orologio sia posizionato correttamente al polso per migliorare l'efficienza del sistema di carica ed evitare l'usura prematura delle maglie. Evita di indossare più orologi o gioielli allo stesso polso, altrimenti rischi di graffiare l'orologio e le maglie del bracciale in metallo.

Primo piano di un orologio Millenary.
Qualcuno che sta caricando un orologio Royal Oak.

Dovresti caricare il tuo orologio meccanico almeno una volta al mese. Per un orologio a carica manuale, ruotare la corona finché non resiste, senza forzarla. Per un orologio a carica automatica, consigliamo di effettuare almeno 30 giri della corona per mantenere ben lubrificati i componenti del movimento.

Impostazione di data e ora

Evitare di regolare l'ora o di correggere il giorno, la data, il mese o le fasi lunari durante il pomeriggio o la sera. Per maggiori dettagli, fare riferimento al manuale utente dell'orologio.

Pulisci regolarmente l'orologio e il suo cinturino di metallo con acqua tiepida, risciacqua con acqua e asciuga con un panno morbido. Evitare il contatto con l'acqua per gli orologi non impermeabili e per i segnatempo dotati di cinturini in pelle.

Acqua sulla cassa di un orologio Royal Oak.
Acqua sulla cassa di un orologio.

Prima di immergere il tuo orologio nell’acqua, verifica che la corona e i pulsanti siano saldamente fissati con le viti. Ad eccezione dei nostri modelli subacquei, la corona e i pulsanti dei nostri orologi non devono essere attivati ​​sott'acqua. Dopo aver nuotato nell’acqua salata, risciacquare l'orologio con acqua dolce.

Evita il contatto con l'acqua per i cinturini in pelle. Questo non vale per i cinturini o i bracciali in caucciù.

Un cinturino in pelle con fibbia Audemars Piguet.
Qualcuno che sta pulendo un orologio Royal Oak.

In caso di contatto con materiali corrosivi (acidi, profumi, bevande gassate, ecc.) che potrebbero danneggiare le guarnizioni impermeabili, puoi semplicemente pulire l'orologio con acqua, come consigliato.

Per preservare l'estetica e la forma originale del tuo orologio, puoi richiedere la lucidatura della cassa e del bracciale quando è necessario un servizio di manutenzione completo. Questa operazione dovrebbe essere eseguita solo un numero limitato di volte. Tuttavia, la lucidatura non impedirà completamente la formazione della patina naturale dell'orologio che si crea con il tempo.

La cassa di un orologio in fase di lucidatura da parte di un orologiaio.
Un orologiaio al lavoro in laboratorio.

Compila il seguente modulo per richiedere un servizio di assistenza o un documento ufficiale. In alcuni paesi, puoi beneficiare di un servizio di ritiro gratuito per il tuo orologio.

Ti invitiamo inoltre a creare un account per registrare i tuoi orologi, estendere la tua Garanzia di Vendita Internazionale per gli orologi in cui essa è applicabile e richiedere un servizio di assistenza o un documento in pochi clic.

Un orologio Royal Oak Automatico in fase di assemblaggio da parte di un orologiaio.