Viene introdotta una nuova ceramica policroma, una novità assoluta nel settore dell’orologeria. Questa ceramica chroma, che presenta un’estetica mimetica senza precedenti , è stata sviluppata dai team di Ricerca e Sviluppo di Audemars Piguet utilizzando la più recente tecnologia Spark Plasma Sintering (SPS) che consente di sinterizzare rapidamente la polvere di ceramica.

Questa tecnica innovativa sarà applicata anche ad altri materiali, in particolare all’oro, aprendo nuove prospettive creative per il brand.

Creata con il desiderio della Manifattura di spingersi costantemente oltre i propri limiti, questa ceramica chroma è stata resa possibile grazie alla più recente tecnologia Spark Plasma Sintering (SPS) che riduce significativamente il tempo di sinterizzazione da numerose ore a poche decine di minuti.

La nostra prima ceramica multicolore, frutto della nostra ricerca sui materiali, apre un nuovo campo di possibilità creative per gli anni a venire. Non vediamo l’ora che faccia il suo debutto nelle nostre collezioni.

Lucas Raggi

Direttore della Ricerca e Sviluppo, Audemars Piguet