Lo stand Audemars Piguet alla Mostra Dubai Watch Week visto dall'esterno.

Audemars Piguet partecipa alla 5a edizione della Dubai Watch Week dal 24 al 28 novembre 2021 al The Gate del Dubai International Financial Centre (DIFC). Lo spazio espositivo di Audemars Piguet ospita una mostra di dimensioni importanti, Beyond the Limits: A Journey through Time, Design and Materials, che conduce i visitatori nel cuore dell’incessante ricerca di innovazione della Manifattura.

Al centro della mostra si trova il Royal Oak Offshore, un imponente orologio sportivo che ha costituito una delle principali piattaforme di sperimentazione creativa del brand. Lanciato nel 1993, questo orologio pionieristico sfidò le convenzioni dell’epoca e diede inizio al trend degli orologi di grandi dimensioni adatti agli sport e agli stili di vita estremi. Assumendo dimensioni sempre più creative con una vasta gamma di materiali solidi, dimensioni e colori, il Royal Oak Offshore incarna lo spirito libero e rivoluzionario di Audemars Piguet.

Siamo lieti di partecipare alla 5a edizione della Dubai Watch Week, una delle principali piattaforme dell’orologeria in termini di conoscenze, esperienze e interazione. Fondamentale polo di cultura e innovazione, l’evento offre lo scenario perfetto per incontrarsi, discutere e far progredire l'industria orologiera.

François-Henry Bennahmias

Chief Executive Officer di Audemars Piguet

La mostra colloca lo sviluppo del Royal Oak Offshore nell’ambito della ricerca della Manifattura sull’innovazione dei materiali, acceleratasi negli anni '80 grazie a nuovi progressi tecnologici e orologieri. Trovando ispirazione in campi diversi come l'aeronautica, il settore aerospaziale e l'industria automobilistica, Audemars Piguet ha esplorato nuovi territori di espressione cominciando a sperimentare con materiali high-tech come la ceramica e il titanio - un gusto per l'innovazione che ancora oggi caratterizza la Maison orologiera.

La mostra, che si sviluppa in due sale, espone una selezione di orologi storici e contemporanei, compresi i modelli emblematici del Royal Oak Offshore. I visitatori hanno inoltre l'opportunità di sperimentare con una varietà di materiali, come la ceramica e l'oro, per comprendere meglio le loro proprietà fisiche e il loro viaggio di trasformazione unico verso design di orologi ergonomici ed esclusivi. Audemars Piguet prende anche parte al programma di laboratori pratici della Dubai Watch Week, con due masterclass guidate da uno degli esperti orologiai della Manifattura.