Audemars Piguet è lieta di annunciare il lancio della sua prima Masterclass pubblica e immersiva, intitolata “Crack History’s Code”. L’esperienza, della durata di quattro ore e mezzo, comprende una visita guidata al Musée Atelier ed è pensata per accompagnare i visitatori in un viaggio esclusivo alla scoperta dei segreti dell’Alta Orologeria.

Limitata a quattro partecipanti e disponibile solo su prenotazione, la Masterclass “Crack History’s Code” permetterà agli ospiti, qualunque sia il loro livello di esperienza, di assemblare uno degli storici movimenti di Manifattura di un orologio, sotto la guida di un maestro.

I partecipanti si metteranno alla prova anche con le decorazioni più raffinate su un pezzo creato appositamente per l’occasione, che potranno portare a casa come ricordo.

Prenota subito sul sito dedicato il tuo posto in una delle nostre Masterclass del giovedì pomeriggio. 

Aperto al pubblico da giugno 2020, il Musée Atelier regala una prospettiva unica sulla Vallée de Joux e sulla sua storia orologiera con l’esposizione di circa 300 segnatempo che rappresentano più di due secoli di artigianalità. Insieme all’esperienza del museo sono previsti workshop sulla produzione in loco che portano i visitatori a stretto contatto con il lavoro degli artigiani della Manifattura.

Interno del Musée Atelier Audemars Piguet
Una donna vestita da orologiaio che lavora su un meccanismo

Audemars Piguet ha però deciso di superarsi, e da oggi offre ai suoi visitatori anche l’opportunità di mettersi nei panni di un orologiaio.

Le decorazioni rappresentano un’arte poco nota, spesso nascosta nel cuore dell’orologio. Sono necessarie molteplici abilità per compiere un lavoro tanto meticoloso, in cui l’esperienza orologiera e la maestria artigiana si uniscono per creare la perfetta armonia estetica. Questo delicato equilibrio è stato perfezionato dai maestri orologiai della Vallée de Joux nel corso di oltre due secoli e dà vita a oggetti meravigliosi al loro interno come all’esterno.

Sin dalla sua creazione nel 1875, la nostra Manifattura si è dedicata ad affinare la maestria artigiana che caratterizza la Vallée de Joux e a trasmetterla di generazione in generazione. Questa Masterclass contribuisce a perpetuare l’arte che fa battere il cuore della nostra regione.

Jasmine Audemars

Presidente del Consiglio di Amministrazione