Il 2021 segna l’alba di una nuova era e l'inizio di una collaborazione tra Audemars Piguet e Marvel Entertainment. 

Ispirandosi agli storici orologi con personaggio, tra cui alcuni segnatempo di Gérald Genta degli anni ‘80, Audemars Piguet ha voluto rendere omaggio alla prossima generazione di Supereroi ispiratori e ha scelto di concentrarsi sul potente Universo Marvel.

È stata l’amicizia di lunga data tra Don Cheadle, che interpreta War Machine di Marvel, uno degli Avengers di Marvel Cinematic Universe, e François-Henry Bennahmias, Chief Executive Officer, a dare inizio a questa collaborazione nel 2017 – un sogno che diventa realtà per il CEO della Manifattura che per primo aveva aspirato a collaborare con Marvel più di 15 anni fa.  

Quando François mi ha parlato del suo antico interesse a collaborare con Marvel, ho detto, ‘Facciamolo subito. Chiamiamoli.’ Come Avenger e amico di lunga data, è stato facile.

Don Cheadle, attore

Dimostra che le avventure di collaborazione più ricche di ispirazione sono il frutto di interazioni umane significative e della forte volontà di non arrendersi mai!

François-Henry Bennahmias

Chief Executive Officer di Audemars Piguet dal 2012 al 2023

Mantenendo la lunga storia di sperimentazione di design della Manifattura e la sua connessione a un mondo culturale più ampio, la collaborazione con Marvel fa compiere alla celebrazione dei Supereroi ispiratori di Audemars Piguet un ulteriore passo avanti e promette numerose ed emozionanti sorprese... in un futuro molto prossimo!