Musée Atelier Audemars Piguet
NUOVA MOSTRA TEMPORANEA

La Manifattura svizzera di Alta Orologeria Audemars Piguet è lieta di inaugurare la sua nuova mostra temporanea Extraordinary Friendships presso il Musée Atelier Audemars Piguet a Le Brassus, in Svizzera. Parte della visita guidata del museo, questa mostra coinvolgente condurrà i visitatori in un viaggio interattivo alla scoperta di alcune delle amicizie e partnership più durature che hanno segnato la storia di Audemars Piguet.

Fin dall’inizio, Audemars Piguet ha volto costantemente il proprio sguardo oltre l'Alta Orologeria in cerca di ispirazione, in particolare verso gli universi della cultura pop, dello sport, dell’arte e dell'industria dell'intrattenimento. Nel corso degli anni, il brand ha sviluppato collaborazioni interdisciplinari con varie celebrities e atleti.

Queste partnership hanno agito non solo come fonti di ispirazione, ma hanno anche promosso la creazione di design innovativi e di capolavori di precisione micro-meccanica nei segnatempo firmati Audemars Piguet. Hanno anche fornito al brand modi distintivi e stimolanti per condividere i suoi valori fondamentali attraverso il linguaggio delle emozioni.

La mostra è aperta fino al 17 dicembre 2021.

Prenota ora la tua visita guidata al Musée Atelier sul nostro sito web dedicato.

UN PATRIMONIO DI
AMICIZIE STRAORDINARIE

Extraordinary Friendships presenta anche una stanza ispirata a Black Panther di Marvel in concomitanza con il lancio dell'edizione limitata del Royal Oak Concept Black Panther Flying Tourbillon che celebra l'inizio della collaborazione a lungo termine della Manifattura con Marvel Entertainment.

Questa mostra immerge i visitatori in un ambiente interattivo di suoni e luci, portandoli a scoprire il dietro le quinte della duratura amicizia tra François-Henry Bennahmias e Don Cheadle, l’Avenger del Marvel Cinematic Universe, che ha dato il via alla collaborazione. Una coinvolgente foresta di carta ispirata al paesaggio del regno di Wakanda completa l'esperienza.

Molto spesso, quando i progetti prosperano grazie alle amicizie, diventano straordinari! Audemars Piguet è stata costruita sulle relazioni che gli artigiani hanno saputo consolidare tra loro a Le Brassus. Queste straordinarie amicizie si sono estese oggi in ogni parte del mondo!

Sébastian Vivas

Direttore del Museo e dell’Heritage

IL MUSÉE ATELIER
AUDEMARS PIGUET

La mostra temporanea è inclusa nella visita guidata del Musée Atelier che ha aperto le porte al pubblico a giugno 2020.

Il Musée Atelier offre una prospettiva unica sulla Vallée de Joux e sulla sua storia dell'orologeria con un'esposizione di circa 300 orologi che attraversano oltre due secoli di artigianato esclusivo. Anche gli atelier di produzione al suo interno si intrecciano con l'esperienza spaziale del museo per portare i visitatori a stretto contatto con gli artigiani della Manifattura prorpio durante lo svolgimento della loro attività.

Prenota ora la tua visita guidata al Musée Atelier sul nostro sito web dedicato.