Ritratto di Mark Ronson in un negozio di dischi.

Audemars Piguet è lieta di svelare il prossimo step della collaborazione con Mark Ronson per il suo secondo anno come Brand Ambassador. Audemars Piguet ha affidato al DJ, compositore e produttore discografico britannico-americano la missione di creare un esclusivo spettacolo sotto il segno della collaborazione per celebrare la serata di chiusura del Montreux Jazz Festival il 15 luglio.

Per l’occasione, Mark Ronson accenderà i riflettori sui musicisti che hanno segnato la sua carriera, insieme ad alcuni dei suoi protetti, come Lucky Daye e Yebba, attraverso la prospettiva unica della direttrice creativa Daphnée Lanternier. Intitolato Mark Ronson and his Favourite Band Ever, il concerto rende omaggio alla famiglia musicale che riunisce su questo palco. Il processo creativo dello spettacolo è stato catturato dalla telecamera di Lauren Luxenberg ed è tutto da scoprire nel film Syncing Sounds – Live.

Filmato dalla regista londinese Lauren Luxenberg, Syncing Sounds - Live segue Mark Ronson mentre pensa al miglior spettacolo possibile per il palcoscenico di Montreux. La invitiamo a seguire le varie conversazioni che hanno portato all’ideazione dello spettacolo, dai messaggi di testo e vocali agli scambi tra Mark Ronson, i suoi ospiti e Daphnée Lanternier.

Il film non solo rivela la selezione degli artisti e del loro repertorio, ma ripercorre anche i mesi di preparazione che sono culminati con una jam session organizzata a New York prima della serata di chiusura del Montreux Jazz Festival.

Ritratto di Mark Ronson.

Audemars Piguet ha invitato Mark Ronson a creare un concerto unico sotto il segno della collaborazione per la serata di chiusura del Montreux Jazz Festival il 15 luglio.

Per l’occasione, Mark Ronson ha chiesto ad artisti di talento che solitamente lavorano nell’ombra di unirsi a lui sul palco. In particolare, ha invitato vari musicisti che si sono esibiti in titoli iconici per artisti come Amy Winehouse, Lady Gaga e Bruno Mars.

Il gruppo comprende il trombettista Dave Guy che ha suonato in “Valerie” di Mark Ronson ed Amy Winehouse; il batterista, compositore e produttore Homer Steinweiss che ha contribuito all’album Back To Black di Amy Winehouse; il bassista, batterista e compositore Nick Movshon che ha suonato in “Locked out of Heaven” di Bruno Mars; il sassofonista Ian Hendrickson-Smith; il polistrumentista, cantautore e produttore Leon Michels e la percussionista Elizabeth Pupo-Walker che ha collaborato con artisti del calibro di Elvis Costello, John Legend ed Harry Styles.

Mark Ronson e il gruppo di musicisti da lui costituito che suonano in uno studio di registrazione.

Sul palco di un festival che ha lanciato la carriera di molti artisti, Mark Ronson, insieme a Yebba, Lucky Daye e alla sua Favourite Band Ever, suonerà alcuni dei maggiori successi della sua carriera davanti al pubblico di Montreux. Il DJ e produttore ha collaborato con la direttrice creativa Daphnée Lanternier, la cui attività sia nella moda che nella musica ha condotto a una prospettiva innovativa ed immersiva sulla scenografia. Uno specchio appeso sopra il palco, che si trasformerà in uno schermo durante il concerto, permetterà di mettere in contatto pubblico e artisti. Con la sua atmosfera intima e l’attenzione ai talenti umani, lo spettacolo riporterà il pubblico all’essenza della musica.

Con questa collaborazione, Audemars Piguet e Mark Ronson continuano la loro missione di promuovere il talento umano generando incontri creativi che uniscono mondi diversi per creare eventi straordinari e toccare il cuore del pubblico.

Un applauso a Mark Ronson e alla sua band preferita di sempre per aver dato vita a un’indimenticabile serata di chiusura del Montreux Jazz Festival.

Ritratto di Mark Ronson.

Affascinato dalla musica fin dalla giovane età, Mark Ronson è oggi un DJ e un produttore di fama internazionale, vincitore di un Oscar, di un Golden Globe e di 7 Grammy Awards. Ha iniziato la propria carriera come DJ a New York alla fine degli anni '90 e si è fatto conoscere per la sua miscela di funk, hip-hop e rock. Il suo secondo album, “Version”, lo ha catapultato sulla scena musicale internazionale. Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti prestigiosi come Amy Winehouse, Adele, Lady Gaga, Miley Cyrus e Queens of the Stone Age. Nel 2018 ha vinto un Oscar come coautore del brano “Shallow” per il film “A Star Is Born”. Dal 2022, Mark Ronson è Ambassador di Audemars Piguet nell'ambito del programma a lungo termine APxMusic, dedicato al processo creativo e alla promozione dei talenti del settore.

Audemars Piguet inaugura la sua partnership con Mark Ronson lanciando un programma di collaborazione a lungo termine dedicato, che ruota attorno al processo di creazione e di crescita dei talenti umani.

L’insegna "Recording" sulla porta aperta di uno studio di registrazione