A cinque anni dal lancio, la collezione Code 11.59 by Audemars Piguet continua a evolversi offrendo una varietà di dimensioni, materiali, colori e complicazioni, e ogni pezzo è dotato di un design ultra-contemporaneo.

Oggi la collezione accoglie sette nuove referenze che integrano la nuova estetica introdotta nel 2023 sui primi orologi in acciaio.

Disponibili nelle versioni Automatico o Cronografo Automatico, questi nuovi segnatempo Code 11.59 by Audemars Piguet in oro rosa 18 carati presentano il caratteristico motivo in rilievo del quadrante, appositamente creato per la collezione dal team di design Audemars Piguet in collaborazione con l’artigiano svizzero guillocheur Yann von Kaenel.

Code 11.59 by Audemars Piguet Cronografo Automatico
Code 11.59 by Audemars Piguet Automatico

Le due nuove referenze di Automatico da 38 mm si presentano in tonalità di blu radicalmente opposte, creando un elegante contrasto con la geometrica cassa in oro rosa 18 carati, la cui architettura sfaccettata viene esaltata dalla raffinata alternanza di finiture satinate e lucide. Entrambi i modelli sono dotati di cinturini in alligatore con motivo “grandi scaglie quadrate” di grandi dimensioni, coordinati al colore dei quadranti, creando così un vivace look two-tone.

Questi nuovi modelli seguono le diverse evoluzioni della collezione che abbiamo potuto ammirare nel 2023. Oltre alla nuova caratteristica decorazione che appare ora su alcuni modelli in oro da 41 mm, la linea dei segnatempo da 38 mm è stata arricchita con nuove referenze e colori originali che permettono alla collezione Code 11.59 by Audemars Piguet di essere indossata su tutti i tipi di polso, dimostrando così la sua estrema versatilità e il suo stile contemporaneo.

Sofia Candeias

Product Director, Audemars Piguet

Lanciato inizialmente nel 2019 con 13 referenze e 3 nuovi calibri, il Code 11.59 by Audemars Piguet ha dato il via a una collezione espressiva e diversificata che fonde armoniosamente la complessità tecnica con un design decisamente contemporaneo. I suoi codici estetici sono subito riconoscibili: una cassa tecnicamente geometrica composta da una cassa mediana ottagonale integrata tra un fondello e una lunetta rotonda ultra-sottile; un vetro zaffiro a doppia curvatura che offre un’esperienza visiva davvero unica; anse stilizzate, la cui parte superiore è saldata alla lunetta, mentre la parte inferiore poggia in perfetta simmetria sul fondello; un logo in oro in rilievo creato con un processo di accrescimento galvanico.

Oggi, la collezione Code 11.59 by Audemars Piguet continua a prosperare, confermando la sua versatilità in termini di design e di know-how orologiero.